Sintesi e forza d’animo: il risultato del mio impegno

Sintesi e forza d’animo: il risultato del mio impegno

 

Caro Maestro,
un’altra occasione per rinnovare la mia gratitudine insieme ai fratelli del gruppo per la grande opportunità che ci hai concesso accogliendoci nel tuo insegnamento.

Ti racconto, Maestro che la lettura del libretto Aum attraverso la sperimentazione del suono con le sue vibrazioni, le sue note, i suoi silenzi, le sue pause, i suoi intervalli ha permesso alla mia coscienza di dare un ulteriore svolta importante al mio modo di procedere nel cammino delle mie, se pur lente, trasformazioni ed evoluzioni.
Ho lavorato molto per trovare un sano equilibrio tra la forte pressione esercitata dalla “grevità” della materia, la fatica del corpo fisico che ha richiesto più cure del normale e continuare a vivere allineata al proposito.
Il lavoro è in corso d’opera, e il contatto costante con la Natura mi ha consentito di leggere le vicende della mia vita dandone nuovi significati, portando luce e valore a parti di me sopite o tenute nascoste.
Lavorare con l’energia psichica ha permesso di ridarmi il coraggio di guardare dentro; di dare voce al disagio, di accogliere con consapevolezza che le prove sono opportunità e vanno vissute fino in fondo.

In molti versetti ho trovato pace e gioia, in altri stupore ed entusiasmo, in altri curiosità o incertezze, ma sono grata a tutti quei versetti nei quali ci richiami all’importanza di lavorare sull’irritazione e sull’inquietudine.
Non ti nego che talvolta la battaglia si fa pressante, ma quando sono capace di agganciarmi al filo d’argento che tu mi tendi, allora riesco ad ascoltare il tuo comando che mi riporta alla calma del Cuore donandomi fermezza e decisione.

Sintesi e forza d’animo sono i doni che porto a Te come risultato del mio impegno in quel campo di lavoro che si chiama” vita quotidiana” e che metto a disposizione del gruppo.
Rinnovo Maestro il mio impegno a proseguire il mio cammino nel tuo insegnamento insieme alle sorelle ed ai fratelli del gruppo.

M.A.