2° Convegno nazionale di Agni Yoga - 15 e 16 ottobre 2016
Un pensiero al giorno
Pubblichiamo giornalmente in questa rubrica un pensiero sui temi di cui parlano i 18 libri dell’Agni Yoga, fonte di indicazioni per il futuro dell’Umanità e del nostro Pianeta.
Il nuovo Mondo si approssima – i sacrifici sono i passi dell’ascesa. La crescita è accelerata dalla fede, se lo spirito è aperto e pronto a ricevere. (App 13)
Signore del mio spirito, non abbandonare il pellegrino! Il Guru non si affretta a ripararmi dalla tempesta che s’avvicina. Il dolore mi colpirà nel profondo del cuore. E il velo del turbine nasconderà la luce del Tuo Volto. Con Te però non temo la mia ignoranza. (App 12)
Il fuoco del coraggio splenderà nel vostro focolare. Noi inviamo luce a chi sorride alle tenebre. Lo spirito vostro già ascende, e il cuore ardente non è colpito dal gelo. (App 6)
La dedizione è il requisito di chi s’impegna sulla via dell’ascesa. Chi adempie di tutto cuore le Nostre richieste accorda l’orecchio all’armonia dell’Universo. (App 5)
Amici! La felicità sta nel servire la salvezza dell’Umanità. Gettate ogni pregiudizio, e, raccolte le forze spirituali, aiutate il genere umano. (App 4)